Skin Diver

Impara a fare snorkeling ed apnea! (età  8+)

 

Esplora il mondo sottomarino dalla superficie.

Il corso PADI Skin DiverLa certificazione PADI Skin Diver ti aiuta a mantenere le pinne a bagno. Mentre facendo snorkeling ci si limita a sbirciare dalla superficie, facendo apnea ci si avventura più in profondità, interagendo con la vita sottomarina più da vicino ed in modo più personale.

Che cosa impari

Il corso offre informazioni di base sull’attrezzatura per l’apnea, sulla scienza subacquea, sull’ambiente, sulla risoluzione di problemi e su come fare apnea in modo sicuro. La formazione in acqua include varie tecniche utili per indossare e regolare l’attrezzatura, entrare in acqua, controllare il galleggiamento, nuotare in superficie, svuotare l’acqua dallo snorkel (il boccaglio) e tornare in superficie senza sforzo.

Prerequisiti

Per poterti iscrivere al corso PADI Skin Diver devi:

  • Avere almeno 8 anni
  • Sentirti a tuo agio in acqua.

La parte divertente

La parte migliore consiste nell’imparare ad usare mascherapinne e snorkel in modo da non perderti nemmeno un momento d’azione sott’acqua: che tu stia ammirando un lago d’acqua dolce della tua zona o ti trovi nel grande oceano blu, vedrai una qualsiasi distesa d’acqua da un punto di vista totalmente nuovo. Potrai utilizzare le tue nuove abilità acquatiche per esplorare un mondo tutto nuovo nell’ambito di un’immersione facoltativa in acque libere e, una volta terminato il corso, otterrai la certificazione PADI Skin Diver: per i tuoi sforzi, ma anche per prepararti alla prossima avventura.