Chi siamo

logo_polpo_bianco

Scubacqua è un club subacqueo nato a Torino da gente che sta bene con la gente e adora l’acqua.
Fatta questa premessa viene semplice dire che Scubacqua è in continua evoluzione, perchè vuole adeguarsi alle esigenze e alle aspettative di ogni persona che decide di farne parte.
Naturalmente qualche punto fermo, la nostra identità, dobbiamo averlo: sono pochi ma estremamente importanti per noi.

Innanzi tutto in Scubacqua si viene per imparare o per trascorrere del tempo divertendosi: tutto può essere appreso con serietà ma con leggerezza. Al bando quindi i musi lunghi, indossate il sorriso più contagioso che avete.

Ancor più importante, durante i corsi subacquei e durante le immersioni ricreative al mare, è la sicurezza: su questo non si transig. Ogni attività verrà proposta solo a chi potrà goderne a pieno senza correre rischi.

Il nostro metodo didattico: PADI è la più grande (e controllata) agenzia al mondo che si occupa di subacquea in generale e di corsi subacquei in particolare. Ogni trimestre vengono rilasciati aggiornamenti per i propri programmi e non è un caso se ogni anno più del 60% dei nuovi brevetti nel mondo sono marchiati PADI!

Infine abbiamo imparato ad essere flessibili: ognuno ha le proprie esigenze e non pretendiamo che la subacquea diventi una priorità di vita. Ciascuno avrà quindi modo di affrontare il proprio corso subacqueo o le attività scelte concordando con noi le modalità e i tempi più consoni per non interferire con eventuali impegni familiari e lavorativi.

Insomma, come amiamo sempre dire: Scubacqua siamo noi, Scubacqua siete voi.